Milza e umidità
- Relax: i cinesi credono che i pasti siano momenti importanti della giornata e che il cibo non debba essere mescolato con il lavoro, la lettura o la visione della televisione. Ciò può inibire il passaggio del cibo attraverso il corpo e influire sulla digestione.
- Mangiare in quantità moderate: l'eccesso di cibo si traduce in una milza oberata di lavoro e in un ristagno di cibo. La milza non ha tempo sufficiente per svuotare lo stomaco prima del pasto successivo, provocando una sensazione di gonfiore e stanchezza.
- Masticare bene il cibo: masticare bene il cibo riduce il carico di lavoro per il sistema digestivo e il cibo viene assorbito più facilmente. Ciò consente anche un tempo più lungo per i tuoi pasti, permettendoti di realizzare la sensazione di pienezza e prevenire l'eccesso di cibo.
- Evita bevande fredde o refrigerate: Troppe bevande fredde possono danneggiare la milza e il corpo impiegherà del tempo per riscaldare il cibo prima che venga digerito.
Per vedere tutti gli articoli pubblicati nel blog:
https://www.medicina-cinese.it/index.php/blog-articoli/tutti-gli-articoli
Si ringrazia Felipe Guerra in qualità di autore e fonte delle informazioni tecniche qui descritte.
Sito web di riferimento con video ed audio corsi: https://www.dragoneromtc.com/
Se vuoi avere maggiori informazioni o vuoi venire a conoscerci di persona ed a sperimentare i benefici della Medicina Tradizionale Cinese consulta il calendario degli eventi che si svolgeranno presso l'Associazione "La Ghianda" a Roma, in Viale Appio Claudio (vicino al Parco degli Acquedotti ed a Cinecittà, tra la via Appia e la via Tuscolana, facilmente raggiungibile anche con la metropolitana Linea A, fermate Subaugusta o Giulio Agricola) oppure chiamaci (o scrivici su Whatsapp) al numero 320-7883535 (Enrico)