L'Elemento Fuoco, in larga misura, determina quanto bene un bambino gestirà relazioni di ogni tipo. Se l'Elemento Fuoco è sano, significa che il bambino sarà in grado di portare dentro di sé un senso di amore, anche quando non è in presenza di persone care.
Un forte Elemento Fuoco significherà che è in grado di rischiare la vulnerabilità che è parte dell'intimità. Sarà anche in grado di gestire situazioni sociali che implicano relazioni con persone che potrebbe non conoscere così bene o addirittura per niente, senza provare troppa ansia. Non si allontanerà troppo dal suo sé innato puramente per assicurarsi di essere amato.
Cosa potrebbe aiutare a promuovere uno sviluppo forte e sano dell'elemento Fuoco?
Ogni bambino nasce con una natura emotiva unica e quindi avrà esigenze diverse. Tuttavia, ci sono alcune cose che gioveranno all'Elemento Fuoco di tutti i bambini.
Affinché l'Elemento Fuoco prosperi davvero, un bambino ha bisogno di interazione. Quando un neonato sorride per la prima volta, ha bisogno di vedere la sua madre ricambiare il sorriso. Ha bisogno che la madre la guardi negli occhi per sentirsi connesso.
È molto più facile per un genitore essere psicologicamente presente per il proprio figlio quando il proprio Elemento Fuoco è in equilibrio. Se il genitore si sente amato nella sua relazione e/o nelle sue amicizie, e ha persone o attività nella sua vita che suscitano gioia, sarà più in grado di connettersi con il proprio figlio.
In realtà, assicurarsi che i propri bisogni non vengano trascurati sarà di beneficio ai propri figli più di qualsiasi altra cosa facciano.
Prendersi del tempo per giocare, mettersi a terra ed entrare nel mondo dei nostri bambini aiuterà l'Elemento Fuoco a svilupparsi fortemente.
L'Elemento Fuoco è in risonanza con la qualità della spontaneità. Proprio come le fiamme di un fuoco si muovono in modo libero e naturale.
Se il comportamento di un bambino e persino il modo in cui gioca vengono esaminati eccessivamente, se non c'è spazio per esprimere le molte parti diverse della sua personalità (anche quelle meno simpatiche), le fiamme dell'Elemento Fuoco si affievoliranno.
Buon lavoro
Like0
Dislike0
Visite: 140