Medicina Tradizionale Cinese
Visita la nostra raccolta di articoli con più di 100 contributi ed approfondimenti pubblicati!!
La Medicina Tradizionale Cinese è uno strumento potente, naturale e millenario utilizzato per aiutare il tuo organismo a ritrovare l'equilibrio e risolvere in modo naturale e definitivo i blocchi energetici, utilizzando tecniche antichissime come la Moxa, la Coppettazione ed il massaggio Tuina. Prenditi cura della tua salute e prenota subito un trattamento...
UDITO E RESPIRAZIONE
- acufeni
- ipoacusia
- asma
- rinite allergica
- bronchite, polmonite
- singhiozzo
- febbre
- raffreddore
APPARATO DIGERENTE
- diarrea
- stipsi
- difficoltà digestive
- gastralgia
- gastrite (cronica ed acuta)
PSICOLOGIA E TENSIONI EMOTIVE
- cefalea, cervicalgia, torcicollo
- ansia
- insonnia
- esaurimento nervoso
- giramenti di testa
- vertigini e fosfeni
- ipotensione ed ipertensione
PROBLEMI DOVUTI ALL'ETA'
- dolori (addominali, al ginocchio, al polpaccio, articolari o costali)
- problemi e irregolarità mestruali
- infertilità (donna/uomo)
- lombalgia, sciatalgia, mal di schiena
- periartrite
- prolassi
Presso "La Ghianda" periodicamente teniamo anche corsi teorici e pratici, open days ed incontri di pratica esperienziale guidata per imparare ad utilizzare queste tecniche potentissime. Qui puoi consultare il calendario completo dei prossimi incontri.
L'associazione si trova a Roma in Viale Appio Claudio (vicino al Parco degli Acquedotti ed a Cinecittà, tra la via Appia e la via Tuscolana) presso l'associazione culturale "La Ghianda". Facilmente raggiungibile anche con la metropolitana (Linea Metro A tra le fermate di Subaugusta e Giulio Agricola).
Medicina Tradizionale Cinese
Cos’è la Medicina Tradizionale Cinese (MTC)
La Medicina Tradizionale Cinese è un sistema di cura completo utilizzato e praticato in Oriente da oltre 2.500 anni e in Occidente da oltre cento anni.
L’approccio utilizzato da tale metodologia comunemente si definisce “olistico”, dal greco όλος (“olos”), che significa “totalità”; in medicina ciò si traduce nella ricerca di uno stato di salute “globale”, che si preoccupa di garantire un’esistenza “sana” all’essere vivente, visto come un’unità permeata di energia: tutto è energia, lo spirito, i pensieri, le emozioni e anche il corpo fisico; cambia soltanto il grado di densità attraverso il quale l’energia si manifesta.